Sellaronda Bike Day

Sellaronda Bike Day

SELLARONDA BIKE DAY 2018

SELLARONDA BIKE DAY – 23/06/2018
Sabato, 23/06/2018 dalle ore 8:30 alle 15:30
 tutti i passi dolomitici attorno al Sella (Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo) saranno riservati ai ciclisti. Le località più comode per accedere ai passi alpini sono: Canazei, Arabba, Selva Val Gardena e Corvara.

Guide/ebook “Sellaronda Bike Day 2018”

Poster “Sellaronda Bike Day 2018”

Video Sellaronda Bike Day 2017

Giugno è il mese in cui inizia l’estate, in cui finiscono le scuole, in cui si comincia a pensare seriamente alle vacanze, giugno è il mese del Sellaronda Bike day! La giornata ciclistica non competitiva si svolgerà il 23 giugno 2018 ed è giunta quest’anno alla sua 13a edizione. L’evento permette agli appassionati delle due ruote di compiere il giro dei quattro passi in assenza di automobili e gas di scarico. Dalle ore 8.30 alle 15.30 le strade attorno al Sella rimarranno chiuse al traffico motorizzato.
Allora cosa aspettate? La montagna chiama: mettetevi in sella ed iniziate a pedalare!

Puoi scegliere di percorrere il tracciato in mountain bike, in bici da corsa, in tandem o ebike o, perchè no, su una bici vintage.
Non devi iscriverti e l’accesso alle strade dei passi è libero da ogni località indicata qui sopra… l’importante è pedalare!
58 km, 4 passi e 1800 metri di dislivello da percorrere in assoluta tranquillità durante la giornata del 23 giugno 2018 quando,quattro tra i più bei valichi delle Dolomiti, il  Pordoi, il Sella, il Gardena e il Campolongo saranno accessibili solo alle biclette.
Il successo del “Sellaronda Bike Day” è da ricondurre a diversi motivi. Al contrario di molte gare ciclistiche, non c’è alcun limite di partecipazione e ognuno può prendere parte come gli pare e piace. Si parte, secondo la propria preferenza, dalla Val di Fassa, dalla Val Badia, dalla Val di Gardena oppure da Arabba.
Per ragioni di sicurezza si consiglia di indossare il casco e di percorrere il giro in senso antiorario (dalla Val Gardena verso il Passo Sella), e di prestare molta attenzione e mantenere la destra considerando che s’incontreranno ciclisti di differenti livelli e con diversa velocità.Come anche l’anno scorso si potrà acquistare la maglia ufficiale del “Sellaronda Bike Day” nell’online shop di Val Gardena Marketing www.valgardena.it al prezzo di 36,00 Euro e per ogni maglietta venduta sarà donato 1,00 Euro alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus.

Per tutti quelli che avranno le pile esaurite, alla riapertura delle strade ci sarà un servizio navetta che riporterà i ciclisti al loro punto di partenza. Perché in occasione del “Sellaronda Bike Day” prevale lo spirito olimpico: l’importante è partecipare!

Il comitato organizzatore fa presente, che solamente grazie alla buona collaborazione fra le vallate, l’impegno dei numerosi volontari e il sostegno delle amministrazioni pubbliche locali e provinciali è possibile organizzare una manifestazione di tale alto livello.

 

Per maggiorni informazioni consultare il sito ufficiale:

https://www.sellarondabikeday.com/it/news/dettagli/sellaronda-bike-day-2018.html

Leave a Comment

Comment (required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Name (required)
Email (required)

due × quattro =



CERCA E PRENOTA